COSA PUOI OTTENERE

Ampliamento target

Trovare nuovi clienti, esplorare nuovi mercati e farlo con internet, ma come? Avere un sito capace di convertire un utente in cliente è una delle potenzialità più grandi che il web può dare alla tua azienda. Scegli di avere un sito ottimizzato per i motori di ricerca che sia, quindi, seo oriented, ma che sappia anche parlare alle persone. Fai in modo che i tuoi canali social siano aggiornati e freschi con contenuti sempre nuovi ed interessanti: questo farà sì che la tua azienda sarà raggiunta da nuovi clienti e riuscirà ad aprirsi a nuovi target interessanti e proficui. E non scordarti la possibilità di investire in campagne Adwords che, con efficacia, daranno visibilità al tuo brand e ti porteranno conversioni dirette.

Visibilità

Il web ci fa arrivare, con un solo clic, in tutto il mondo: questo è, ad oggi, il mercato potenziale che c’è davanti a te.
Ogni giorno puoi trovare le persone a cui puoi piacere e parlare con loro come se fossero di fronte a te e lo puoi fare grazie al tuo sito. Usare le giuste keywords per posizionarti sui motori di ricerca, usare belle foto e contenuti interessanti che abbiano un’originale freschezza faranno sì che gli utenti che stanno cercando il tuo prodotto o servizio ti conoscano e abbiano voglia di scoprirti.
E oltre al sito anche i social sono un passaggio importante per creare la giusta visibilità al tuo business: devi essere dove sono i tuoi clienti, parlare con loro e sapere cosa pensano di te.

Raggiungimento obbiettivo

Vorresti investire nel web con la tranquillità di non sprecare risorse?
Come prima cosa devi definire un obiettivo che sia specifico, misurabile, raggiungibile e realistico. Lo faremo insieme e per fare questo terremo in considerazione i tuoi desideri, ma anche i tuoi bisogni in termini di risorse e potenzialità della tua azienda. In questo modo potremo definire la strategia giusta che ci porterà al raggiungimento del tuo obiettivo senza sprechi.

Brand Identity

Per essere distinguibili nel mondo del web devi avere una nota colorata. Questa sarà quella particolarità che ti renderà diverso dai tuoi competitor; scopriremo insieme il tuo competitive advantage. Solo sviluppando la giusta identità digitale si può costruire una strategia di comunicazione davvero efficace. La brand identity è, quindi, il volto che decidiamo di avere online: saremo sorridenti e scherzosi o seri e professionali?

Brand Reputation

Far sì che un cliente soddisfatto decida di restarci fedele vuol dire che abbiamo lavorato bene.
Sapere cosa pensano i clienti di noi è fondamentale per strutturare una strategia di comunicazione efficace. Che sia un commento su tripadvisor, una stellina su booking o una recensione su un blog dobbiamo sempre monitorare il grado di soddisfazione dei nostri clienti. Il loro parere, infatti, è in grado di influenzare l’opinione di nuovi potenziali clienti e può aiutarci a crescere.
Monitorare e gestire: queste sono le due parole chiave quando si tratta di brand reputation.

Monitoraggio

La grande possibilità che internet ci dà, come strumento di comunicazione, è la capacità di monitorare e valutare ogni azione intrapresa e analizzarne sia il ROI (quanto hai investito e quanto hai guadagnato) che l’efficacia. Grazie alla possibilità di analisi siamo sempre in grado di fare la scelta più efficace e di confermare o cambiare le nostre scelte affinché la strategia raggiunga gli obbiettivi scelti. Ricordando sempre che se un problema è misurabile è anche risolvibile.