Sei alla ricerca della giusta gestione social media per la tua azienda, quella che possa aiutarti, per davvero, nel buon uso dei tuoi canali social media? Allora sei capitato nel posto giusto. Qui ti spieghiamo in cosa consiste il lavoro di agenzia sui social media, come si struttura la consulenza e la gestione e poi anche quanto costa.

gestione social media

Gestione social media: come scegliere la soluzione giusta

La giusta gestione social media è una strada proficua per guadagnare visibilità, contatti, nuovi clienti e aprirle la tua azienda a un nuovo modo di possibilità.

I social sono il luogo virtuale dove le persone passano buona parte del loro tempo. È qui che si scambiano aggiornamenti, pareri, si informano ed è sempre qui che cercano anche il contatto diretto con le aziende che interessano loro.

gestione social media come scegliere

La giusta gestione social media è quella che con un budget sostenibile porta visibilità all’azienda, crea interesse e contatti e rispondendo aiuta anche i clienti che scrivono sulla pagina Facebook, per esempio, a sentire che il brand è vivo. Nessun messaggio automatico, nessuna risposta automatica ma persone vere che rispondo a persone vere.

Se stai scegliendo la giusta agenzia devi senz’altro valutare il prezzo che ti chiederà per la gestione social media marketing, ma valuta anche altri aspetti come la personalizzazione di quello che ti viene offerto, la disponibilità a lavorare con passione e la qualità del contenuto (foto e testi) che verranno pubblicati sui tuoi profili social … in fondo sei tu che ci metti la faccia!

Facebook

Facebook è senza dubbio il canale social media più usato e ti consigliamo di presidiarlo qualunque sia la natura del tuo business. È il canale giusto per chi vuole far conoscere la propria attività con contenuti sempre aggiornati. Con Facebook si fa anche customer care: aiutare i clienti in un acquisto, dare maggiori informazioni, prendere appuntamenti. Apri la tua pagina business (e non un profilo!) così potremo anche tenere traccia dell’andamento del lavoro che svolgiamo. Facebook, infatti, per le pagine, offre sia dati analitici (Insights) che la possibilità di fare campagne a pagamento che sono molto utili per spingere un evento, un offerta e migliorare la visibilità di un brand o negozio.

Instagram

Instagram è il social media delle foto. Apriamo un profilo business solo se abbiamo buon materiale fotografico. Non deve essere di qualità professionale, ma ci deve essere. Per esempio, se sei un ristorante, una pasticceria o hai a che fare con il cibo e il turismo Instagram è sicuramente un buon modo di comunicare con il tuo potenziale cliente. Su Instagram usiamo gli hashtag che ci servono per rendere più visibile un contenuto e, anche qui, abbiamo la possibilità di fare campagne a pagamento gestiste direttamente dalla piattaforma di Facebook (sono tutti e due si Zuckerberg 🙂 )

Pinterest

Ti consigliamo Pinterest se ti occupi di arredamento o moda. Questo social è di nicchia ma molto potente, sopratutto per chi lavora con l’estero, e ci consente di creare board (bacheche) tematiche di immagini. In questo modo possiamo creare una sorta di catalogo online dove mostrare i lavori e le foto che riguardano i nostri prodotti e ogni contenuto (foto+descrizione) contiene un link. Questo link può essere molto utile, in un’ottica di digital marketing integrato, per mandare traffico al sito internet.

Linkedin

Apriamo una pagina aziendale Linkedin e colleghiamo tutti i contatti della nostra azienda. Linkedin è molto utile per chi lavora con altre aziende, quindi in un’ottima B2B. Anche in questo social possiamo pubblicare aggiornamenti, informazioni utili alla nostra clientela, approfondimenti e link legati al nostro sito internet.

Agenzia social media marketing: come lavoriamo noi

A noi il nostro lavoro piace un sacco. L’abbiamo costruito da zero e useremo per te gli stessi strumenti che sono stati utili per noi. Passiamo ore a scegliere i giusti contenuti per esprimere un concetto, un’idea, un evento o uno sconto. Crediamo che come lo dici e come lo fai vedere fa davvero differenza negli occhi, e quindi nella mente, di chi, dall’alta parte dello schermo si ferma a leggere il tuo post.
Se sceglierai di lavorare con noi ti promettiamo tutte queste cose.

Non usiamo immagini di stock banali e straviste
Non postiamo mai né troppo né troppo poco
Non copiamo e non ci ripetiamo
Non spendiamo soldi inutilmente
Non compriamo fan e follower

agenzia social media marketing

 

E ti possiamo anche promettere un costo ragionevole che ti faccia percepire la qualità del lavoro che facciamo. Ogni 30 giorni ti invieremo un report dettagliato con tutta l’attività svolta così che tu sappia sempre cosa abbiamo fatto e cosa abbiamo raggiunto. Anche questo è un modo per darti certezza di un lavoro ben fatto.
Molti clienti che abbiamo lavorano con noi mese dopo mese da molto tempo perché si trovano bene con noi e con il nostro modo di lavorare. Fare la giusta scelta di gestione social media è importante perché non sei costretto a ricominciare da capo ogni anno con un nuovo professionista sprecando soldi e tempo.
Per noi social media marketing significa: postare contenuti di qualità, creare interesse, coinvolgere, interagire e rispondere il più velocemente possibile a chi ci scrive via messenger per avere informazioni specifiche.
Creiamo anche campagne ads con l’obiettivo di ottenere il massimo spendendo il minimo e ci teniamo sempre aggiornati sulle novità e  i trend in ambito social media.
Tra i nostri clienti felici e contenti di essersi affidati a noi c’è Rinci – Meraviglie di Gusto, ma anche la storica Libreria Fogola, il brand svedese Blomdahl che produce gioielli anallergici. Puoi dare anche una sbirciatina a come gestiamo i canali social di Lovely Ancona, il progetto nato tra cure e le pareti della nostra agenzia.

Questi sono alcuni dei post che facciamo, con cura e strategia, per i nostri clienti:

Gestione social media e prezzi: quanto mi costa?

La gestione social media ha un costo che varia in base al lavoro che c’è da fare. Vuoi un post alla settimana? Vuoi un aiuto ogni tanto per promuovere i tuoi eventi o i tuoi sconti? Vuoi che prendiamo noi in mano la situazione e facciamo funzionare la cosa senza che per te sia un problema? Noi siamo a tua disposizione e possiamo farti un preventivo senza impegno per quello di cui tu hai bisogno.

gestione social media prezzi-

Siamo un’agenzia intelligente: non ti chiederemo mai cifre che non siano realistiche. Il nostro obiettivo, se ci pensi, è di vederti soddisfatto.

Mandaci una mail a info@vanilla.marketing, scrivici su Facebook, chiamaci o mandaci un Whatsapp al 349-0916431 facciamo due chiacchiere e vediamo come possiamo aiutarti nella gestione social media della tua azienda. Puoi chiederci il tuo preventivo senza nessun impegno!