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Social Media

Strategie social concrete ed eleganti.

Fare una strategia social media no, non è cosa semplice. Siamo consapevoli che possa sembrarlo perché gli strumenti sono apparentemente gratuiti, perché tutti siamo sui social, abbiamo un account su Facebook, su Instagram, Linkedin e magari anche TikTok e questo può farci cadere nella falsa convinzione che la comunicazione con i social media non richieda una certa professionalità. Non è così.

Per fare un post professionale che abbia un obiettivo non bastano 5 minuti.

Ecco cosa, in questi anni di esperienza su Facebook, Instagram, Google My Business e Linkedin, abbiamo capito e trasformato in un metodo, che poi è anche la nostra firma.

Competenza.

Questo aspetto è duplice: da una parte la competenza nell’utilizzo dello strumento social in tutte le sue sfaccettature, dall'altra la capacità di applicare queste conoscenze a mercati diversi, ma sempre con gli stessi risultati.

Concretezza.

Dietro ogni strategia c’è un pensiero critico, c’è l’analisi della situazione di partenza, c’è lo studio del cliente, di chi è e dove si muove, lo studio delle sue necessità e dei suoi obiettivi. Quindi si parla, si ascolta, si formula un pensiero e si propone una soluzione tramite la proposta di un calendario editoriale.

Eleganza ed Empatia.

Eleganza vuol dire tempo e cura. Si parte dal concetto e si cercano poi le giuste parole e la giusta immagine per trasmetterlo. Solo con cura dei dettagli e attenzione potremo rendere tangibile un pensiero comunicato via social. Empatia vuol dire che non usiamo immagini spudoratamente di stock, studiamo le immagini e realizziamo internamente anche la grafica dei post, non scegliamo parole banali e, anche nelle situazioni più complesse, non useremo mai avverbi come irrinunciabile, immancabile, imperdibile.

Ottimizzazione

Passiamo agli aspetti più tecnici: le campagne (e no, promuovi post con target amici di amici, non significa fare campagne). È uno studio molto delicato e complesso quello che ci porta alla scelta del giusto target e modalità di campagna. Molte sono le variabili: gli obiettivi, il budget, il tempo a disposizione. L’obiettivo non sono i like di persone distrattamente interessate, ma la conversione di quelle giuste per il vostro brand.

Zero Waste

Ogni trenta giorni raccoglieremo tutti i dati e ti invieremo un report che ti racconterà l’andamento della nostra strategia insieme. Questo passaggio è imprescindibile e, per te, non sarà mai un costo. È così che ti raccontiamo con trasparenza e parole semplici quello che facciamo per te, ogni giorno, azzerando ogni tipo di spreco che sia di soldi, tempo e risorse. E se ci chiederai un consiglio ti daremo sempre quello che riteniamo essere più giusto.

È UNA QUESTIONE DI FIDUCIA

I nostri clienti

Ecco alcune delle realtà che hanno scelto di collaborare con noi.

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