Web Development
Social Media
Web Marketing
Graphic Design
Strategia
Link Building: cos’è e come va fatta per aumentare la visibilità del brand

All’interno di una strategia SEO performante, la link building ricopre ancora un ruolo primario. Il motore di ricerca Google ha da sempre attribuito un’importanza enorme ai link che indirizzano verso una determinata risorsa web e, di certo, non è intenzionato a cambiare logica. D’altronde, la valutazione dei collegamenti ipertestuali che un dominio riceve, per determinare […]

> Leggi l'articolo

Customer Care: come svilupparla in maniera efficace

Per creare un rapporto di valore con i tuoi clienti è fondamentale un ottimo servizio di customer care, questo è un elemento fondamentale che servirà anche per migliorare la reputazione e la notorietà  del tuo brand. Soddisfare i clienti, che sono il punto focale di ogni business, è uno degli obiettivi da perseguire giorno dopo […]

> Leggi l'articolo

Il contenuto fa la differenza quando c’è una strategia: la long term content strategy

Scrivere, scrivere e scrivere. Scrivere storie, raccontare storie, scrivere post, stories, articoli. Passiamo moltissimo tempo a scrivere, molto più di prima e in luoghi completamente nuovi. Scrivere fa parte del nostro mestiere ma anche delle nuove abitudini che abbiamo preso. Si scrive sulle chat come WhatsApp, Telegram e Messenger, si scrive sui social, si commenta, […]

> Leggi l'articolo

IG Story: perché è così importante, per un’azienda, usarle nel modo corretto?

Era il 2016 e Instagram lanciava per la prima volta una nuova funzionalità che era destinata a cambiare ancora di più le dinamiche della nostra quotidianità: le Instagram Stories! Cosa sono le Instagram Stories? A cosa servono e perchè sono utili per il tuo business? Cosa pubblicare nelle storie Instagram del tuo profilo aziendale Condividi […]

> Leggi l'articolo

Google Ads: cos’è, come funziona e perché dovresti investire nel modo giusto

Google ADS è la piattaforma attraverso cui gli inserzionisti possono pubblicare annunci negli spazi pubblicitari messi a disposizione dal motore di ricerca statunitense. Nato nell’ottobre del 2000 e conosciuto fino al 2018 con il nome di Google Adwords, questo mezzo ha da subito guadagnato un’enorme popolarità tra coloro che possiedono un’attività nel Web e che, […]

> Leggi l'articolo

Ho un ecommerce ma non vendo niente! Le regole per far convertire il tuo ecommerce sul serio

Sei davanti al tuo smartphone o PC in attesa che arrivi la notifica di un ordine dal tuo e-commerce? Continui a scrollare e aggiornare, ma proprio nulla? Si tratta di una situazione che riguarda diversi proprietari di negozi online e a cui potrai far fronte leggendo questo articolo. Che l’e-commerce debba partire nel migliore dei […]

> Leggi l'articolo

Cos’è Facebook Ads e a cosa serve: scopriamo come si investe sui social senza sprechi

I social media, come abbiamo già avuto modo di scoprire, sono una fondamentale risorsa di business per aziende e brand. Insieme allo studio e costruzione di un piano editoriale coerente e interessante che porti risultati in organica, è importante integrare, all’interno di una strategia di social media marketing, le campagne di social advertising come Facebook […]

> Leggi l'articolo

Ancona Tourism, la creazione di un piccolo gioiello

È andato online, da pochissime ore, il nuovo sito dedicato ad Ancona destinazione turistica. Questo portale, voluto dal Comune di Ancona, è il risultato di mesi di lavoro, di analisi, ricerca, di test, di determinazione. Lavorare a questo progetto è stata una sfida e un’emozione continua, ha richiesto che fossero messe in campo tutte le […]

> Leggi l'articolo

Immagine coordinata: cos’è e come definirla

Ebbene sì, è importante! Ci aiuta e trovare la nostra identità in un mondo pieno di brand e aziende che dicono la loro a gran voce. E ci aiuta a tenere la rotta della nostra personalità, del modo che abbiamo scelto per parlare di noi e di quello che facciamo. L’immagine coordinata fa parte di […]

> Leggi l'articolo

Testi SEO: come scriverli per ottenere il massimo della visibilità

Inserire nelle pagine del proprio sito dei testi di qualità è alla base della strategia con cui si vuole aumentare la propria visibilità nel Web. D’altronde, un sito privo di contenuti è come un libro composto solo da pagine bianche. Per quanto possa essere attraente la copertina, l’assenza di contenuto ne determinerebbe sicuramente la scarsa […]

> Leggi l'articolo

Inbound Marketing: il significato, il metodo e un esempio pratico

Sempre più spesso si sente parlare dell’Inbound Marketing come della nuova frontiera del marketing online e, in un certo senso, è proprio così. L’avvento del Digital Inbound ha rivoluzionato il modo in cui ci si approccia a campagne e strategie di web marketing. Se state pensando che l’Inbound Marketing sia adatto solo a grandi aziende […]

> Leggi l'articolo

Un sito a prova di GDPR

In questa occasione parleremo di diritti personali. Vedremo come il cambiamento della società e il progresso tecnologico hanno determinato un forte mutamento nella gestione dei dati personali, divenuti oggi una vera e propria merce di valore. Nel dettaglio, ci occuperemo di quali implicazioni hanno nella vita reale la Privacy e il GDPR. A proposito, avete […]

> Leggi l'articolo

Come aumentare i follower su Instagram: 5 regole d’oro per riuscirci sul serio

Magia, fortuna, pratiche poco legali? Per aumentare i tuoi follower su Instagram non avrai bisogno di nessuna di queste cose! Se ti armerai di tanto impegno, costanza e una buona dose di fantasia, vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare. I social oggi vivono di contenuti, e quali sono quelli che piacciono di più […]

> Leggi l'articolo

Qual è la differenza tra Web Development e Web Design e come ti aiutano a realizzare siti dall’effetto wow

Ti sarà capitato spesso di chiederti «Ma tra Web Design e Web Development che differenza c’è?» e altrettanto spesso, forse, ti sarai interrogato sull’utilità di uno e dell’altro. Queste domande derivano certamente dal fatto che a volte, nelle agenzie, il Web Designer svolge anche il ruolo del Web Developer o viceversa. Questo fatto può portarci […]

> Leggi l'articolo

Social Media Marketing: cos’è e come può aiutare la tua attività

Facebook, Instagram, Linkedin, Tik Tok, Pinterest: siamo tutti presenti su una o più di queste piattaforme social. Ogni giorno entriamo nei nostri profili e account personali e scrolliamo con le dita su e giù per il feed, mettiamo like e cuoricini, guardiamo stories e live, commentiamo e condividiamo post, video e aggiornamenti. Tutti siamo sui […]

> Leggi l'articolo

SEO: cos’è, a cosa serve e come può aiutare la vostra attività

Dalla fine degli anni ‘90, periodo nel quale si cominciò a parlare di ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca, ai giorni nostri, la SEO è stata al centro di una continua evoluzione, totalmente ancora in atto. Le tecniche e le strategie che stanno dietro a questa materia hanno subito delle modifiche dettate […]

> Leggi l'articolo

Emotional Branding: cos’è e perché è tanto utile per creare strategie che convertono

L’emotional branding è la disciplina che unisce saggiamente le necessità di business e comunicazione a quel bisogno umano e meraviglioso di riconoscersi in quello che vediamo e leggiamo. Ma cosa c’entrano le emozioni se stiamo parlando di branding e marketing? Le emozioni hanno sempre a che fare con noi perché, come esseri umani, siamo tutti […]

> Leggi l'articolo

Web agency: scegliere la migliore

Può darsi che tu sia qui perché è da un po’ che stai pensando che vorresti avere una web agency che faccia per te: probabilmente vorresti che ottenesse quei risultati che tanto ti sarebbero utili. Dopo molti anni di esperienza quello che posso dire è che una buona agenzia web è quella capace di mettere […]

> Leggi l'articolo

DIGITAL CREATORS

Pronto a fare il passo successivo?

Ottieni la tua consulenza gratuita in meno di 24 ore.

Comincia da qui